studio 3 Treviso Fisioterapia

 

Lo studio si avvale della collaborazione di Terapisti della Riabilitazione in possesso di regolare titolo di studio

 

massofisioterapia treviso

MASSOTERAPIA

Il massaggio terapeutico è una successione di interventi manuali non invasivi che influiscono su più strutture del corpo (cute, fasce, muscoli, vasi, tendini, etc...) al fine di ridurre il dolore, le contratture, gli edemi migliorando la mobilità ed attenuando lo stato di tensione psico-fisica.

Tecniche utilizzate:
- miofasciale
- connettivale
- linfodrenaggio

riabilitazione treviso

RIABILITAZIONE

 L’obiettivo della riabilitazione è il trattamento di patologie e disfunzioni disabilitanti, in tutte le età al fine di restituire un grado di efficienza e funzionalità riducendo o eliminando la disabilità stessa.
A tal scopo si utilizzano tecniche di mobilizzazione passiva, mobilizzazione attiva, esercizi specifici di rafforzamento; tecniche di PNF (facilitazione propriocettiva neuromuscolare) etc.

taping neuromuscolare treviso

TAPING NEUROMUSCOLARE

Il taping neuromuscolare è una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. Prevede l’applicazione di Tape (cerotto privo di farmaci) con diverse modalità (drenanti o di sostegno). Il Taping Neuromuscolare o TNM è largamente applicato in ambito sportivo e negli ultimi anni sempre più utilizzato nell’ambiente della riabilitazione funzionale.
Il nostro studio è autorizzato all’utilizzo di questa tecnica essendo il TNM un marchio registrato e collegato a procedure autorizzate da un processo di formazione e certificazione.

kinesiterapia

KINESI TERAPIA

È uno degli strumenti più importanti della rieducazione motoria. E' rivolta a pazienti giovani affetti da paramorfismi e dismorfismi della colonna vertebrale (scoliosi, ipercifosi toracica o dorso curvo, iperlordosi) e degli arti inferiori.

associazione backschool

La Back School viene insegnata secondo i principi di Benedetto Toso in base ai quali si unisce l’esercizio fisico mirato, all’informazione del paziente sugli effetti che ogni singolo esercizio ha sull’organismo umano.
Tecnica Mezierés:Viene utilizzata come rieducazione posturale globale.

linfodrenaggio manuale metodo vodder terapia 1

LINFODRENAGGIO MANUALE METODO VODDER TERAPIA 1

Il Linfodrenaggio manuale secondo il Dr. Vodder rappresenta la terapia d'elezione nell'approccio fisioterapico di Linfedemi primari e secondari, ma notevoli sono le indicazioni in cui il LDM può essere inserito come terapia associata/complementare a quella fisioterapica e/o farmacologica al fine di favorire una più rapida risoluzione della patologia o ridurne i sintomi correlati. Sempre maggiori sono le richieste di utilzzo di questa tecnica in particolare in caso di:
- Insufficienze venose - Traumi articolari e muscolari, distorsioni, lesioni tendinee, legamentose, esiti di fratture, interventi di endoprotesi, sindrome algodistrofica di Sudek, colpi di frusta, artrosi, discopatie, lombosciatalgie, cervicalgie, sindrome da conflitto a carico dell'articolazione scapolo-omerale - Patologie reumatologiche, poliartriti, artrite reumatoide, morbo di Bechterew - Infiammazioni croniche delle vie respiratorie - Acufeni, Labirintiti, Sindrome di Menière - Patologie a carico del tessuto connettivo - Trattamento elettivo delle cicatrici post chirurgiche

dr. vodder shule

 

TERAPIA VODDER 1 e 2